Come curare la Monstera
La Monstera Deliciosa o Philodendron Pertusum è una pianta perenne da interno di origine tropicale sudamericana ed appartenente alla famiglia delle Araceae.
Si tratta di pianta rampicante che necessita di bastone per arrampicarsi e può crescere per diversi metri di altezza; si presenta con lunghi steli che supportano foglie frastagliate e caratterizzate da grandi intagli di colore verde scuro. In natura fiorisce producendo piccoli fiori di colore bianco, anche se raramente coltivata in vaso è possibile assistere alla fioritura o alla produzione del frutto, simile ad una pannocchia di colore verde dal sapore simile all’ananas, da cui deriva il nome deliciosa.
Per le sue foglie imponenti è utilizzata come pianta ornamentale per ogni ambiente interno; richiede un’esposizione in luoghi ben luminosi ma si adatta anche a situazioni di penombra.
Il terreno ideale deve essere ricco di sostanze organiche e ben drenato, mentre le irrigazioni devono avvenire in maniera regolare una volta a settimana, riducendole in inverno evitando i ristagni idrici; si consiglia di nebulizzare il fogliame in caso di ambiente troppo secco.
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta
