Come curare la Bromelia o Guzmania
Scopri i consigli del Fiorista di Fiori a Verona per curare la Bromelia
Ti hanno regalato una Bromelia e non sai come prendertene cura?
Nessun problema, ci pensiamo noi! Con i consigli del fiorista di Fiori a Verona potrai vederla crescere rigogliosa e potrai deliziarti del tocco tropicale e dell'esplosione di colori che la Bromelia ti regalerà!
La bromelia o guzmania è una pianta tropicale ma è relativamente facile da curare. Ecco alcuni consigli per mantenere la tua Bromelia in buona salute!
POSIZIONE E ILLUMINAZIONE: essendo una pianta tropicale, la bromelia predilige una luce abbondante ma mai diretta. Per cui ti consigliamo di posizionarla in una stanza illuminata, ma lontano dalla luce solare diretta che può bruciarle le foglie. Evita di esporla a correnti d'aria o vicino a fonti di calore.
ANNAFFIATURE: è forse come bagnare la bromelia il cruccio di chi vorrebbe coltivare questa pianta ma con scarso successo. Questo perché la bromelia va bagnata riempiendo il calice che si forma tra le foglie carnose. Hai capito bene! Le sue foglie formano una rosetta centrale che funge da vero e proprio serbatoio!
Innaffia anche il terreno attorno alla pianta, ma fai attenzione che il substrato non resti troppo bagnato. Durante i mesi più caldi, aumenta l'annaffiatura, riducila nei mesi invernali.
Curiosità sulla bromelia
Devi sapere che la Bromelia fiorisce una sola volta nella vita, ma la fioritura può durare diversi mesi. Quindi non aspettarti ricacci nuovi fiori, se però le condizioni di coltivazione sono ottimali, la tua bromelia può offrirti molto di più: dopo la fioritura, la pianta inizia a produrre piccoli germogli alla base che puoi separare e piantarli per far crescere nuove piante di Bromelia!
Bromelia ma non solo: scopri la nostra selezione di piante!
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta
